≡ Menu

Biglietti Serie A

Attraverso la nostra partnership con aziende di biglietti in Italia, siamo in grado di offrire i biglietti per tutti i migliori giochi in Serie A. Basta cliccare sul nome della squadra per vedere i biglietti disponibili.

Tickets Serie A 2017/18

Serie A, detta anche di Serie A TIM a causa di sponsorizzazione da parte di Telecom Italia, è una competizione professionale campionato per club di calcio si trova nella parte superiore del sistema di campionato di calcio italiano e opera da oltre 80 anni a partire dalla stagione 1929-1930. Era stato organizzato dalla Lega Calcio fino al 2010, ma un nuovo campionato, la Lega Serie A, è stato creato per la stagione 2010-11. Serie A è considerato come uno dei migliori campionati di calcio in tutto il mondo ed è spesso raffigurato come il campionato nazionale più tattico.

Serie A è il secondo campionato più forte nazionale del mondo secondo la IFFHS e ha prodotto il maggior numero di Coppa Europa finalista: club italiani hanno raggiunto la finale del concorso su un record ventisei diverse occasioni, vincendo il titolo dodici volte.

Serie A è classificato 4 tra campionati europei in base al coefficiente di campionato di UEFA dietro Liga, Premier League e Bundesliga, che si basa sulle prestazioni dei club italiani in Champions League e l’Europa League nel corso degli ultimi cinque anni. Serie A ha portato la UEFA ranking dal 1986 fino al 1999.

Nella sua forma attuale, il campionato di calcio italiano è stato rivisto da avere giri regionali e interregionali, per un campionato a livello singolo a partire dalla stagione 1929-1930 in poi. I campionati vinti prima del 1929 sono ufficialmente riconosciuti dalla FIGC con la stessa ponderazione come i titoli che sono stati successivamente assegnati. Tuttavia, la stagione 1945-1946, quando il campionato è stato giocato in due gruppi geografici a causa delle devastazioni della seconda guerra mondiale, non è statisticamente considerato, anche se il suo titolo è pienamente ufficiale.

Il campionato ospita tre dei club più famosi del mondo come Juventus, Milan e Inter, tutti i membri fondatori del G-14, un gruppo che ha rappresentato più grandi e prestigiosi club calcistici europei; Serie A è stato l’unico campionato di produrre tre membri fondatori.

Altri giocatori hanno vinto il Pallone d’Oro ambito riconoscimento durante la riproduzione in un club di Serie A di qualsiasi altro campionato del mondo – davanti allo spagnolo Liga, anche se il numero effettivo di Pallone d’Oro vinto da giocatori in questi due campionati è uguale a 18 ogni caso compreso il Pallone d’Oro FIFA. Milano è il secondo club con i titoli internazionali più ufficiali nel mondo (18).

Juventus, di maggior successo del club d’Italia del 20 ° secolo e la squadra italiana di maggior successo, è legato per il quarto posto in Europa e l’ottavo nel mondo nella stessa classifica.

Il club è l’unico al mondo ad aver vinto tutti i possibili competizioni continentali ufficiali e il titolo mondiale. Internazionale, dopo i loro successi nella stagione 2009-10, è diventata la prima squadra italiana ad aver ottenuto una tripletta.

Juventus, Milan e Inter, insieme a Roma, Fiorentina, Lazio e Napoli sono conosciuti come i sette sorelle del calcio italiano e sono considerati importanti squadre europee.